-
.
Regole per la creazione di nuove Discussioni(Topic)
Utilizzare il motore di ricerca del forum prima di aprire una nuova discussione. In questo modo si verificherà se la stessa è già presente e si eviterà di riempire il forum di discussioni ripetitive e noiose.
Utilizzare un titolo che possa riassumere nel modo migliore possibile l'argomento del Topic. Ciò permette a chi è interessato di intervenire e chi non è interessato di non aprire inutilmente la pagina. A titolo esemplificativo i thread intitolati "AIUTATEMI VI PREGO!!!" o "LEGGETE!!!!" saranno gli ultimi ad essere presi in considerazione (o meglio verrano cancellati).
Non creare discussioni con contenuti copiati da altri siti: Se davvero volete darci una mano nel postare è richiesto di farlo senza utilizzare materiale altrui, o al massimo prendendo spunto e rielaborando di proprio pugno;
Cercare di concentrare ogni intervento in unico post, effettuando il minor numero possibile di post in una discussione. Questo renderà la lettura della discussione più agevole.
Chiusura discussioni:
Se all'interno di un topic la discussione dovesse degenerare, i moderatori interverranno come riterranno più opportuno, anche con la chiusura del topic stesso o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato.
Regole per la Tagboard:
E' richiesto un linguaggio moderato che non vada a colpire nessun utente, pertanto é vietato assumere atteggiamenti provocatori o sbeffeggiatori nei confronti degli altri utenti;
E' assolutamente vietato inviare messaggi di spam da parte di visitatori e utenti. Sono quindi severamente vietati link a siti esterni(inclusi i link di forum non presenti sui circuiti ForumCommunity, ForumFree e BlogFree) (Ban Immediato);
Lo stile di scrittura deve essere normale, minuscolo e con colore standard e senza usare il Maiuscolo(corrisponde a gridare) per facilitare la lettura e creare una immagine lineare della Tag;
Solo lo Staff può per gli annunci importanti che si scrivono con vari colori(ad esempio Riunioni - Comunicazioni - Richiami ecc.). Tutti i messaggi che non rispetteranno queste regole, verranno rimossi.
Regole per i post (messaggi):
Non sono consentiti i comportamenti di seguito elencati:
Insulti personali tra i partecipanti;
Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede;
Proselitismo(cercare di convertire persone appartenenti ad altre fedi (o a nessuna fede) alla propria religione, impiegando la persuasione o intimidazioni come ad esempio minacce divine);
Propaganda, ovvero, messaggi mirati ad influenzare le opinioni o il comportamento delle persone;
Razzismo, apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre, omofobia, xenofobia e sessismo;
Messaggi non inerenti alle tematiche proposte (i cosiddetti OT dall'inglese "Off-Topic" ovvero "fuori tema") o non idonei alle finalità del forum. Non verranno accettati messaggi privi di argomentazioni come ad esempio solo link(Su questa pagina ...ww.tesiperesami.it vengono pubblicate tesine per esami, che ne pensate?);
Commenti in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega e denigratoria;
Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
Inviare email o messaggi non richiesti al solo fine di promuovere il forum;
Scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi del forum;
Multi iscrizioni (con nickname diversi), ogni persona potrà partecipare al forum con una unica iscrizione;
Il pubblicare immagini o link ritenuti osceni e offensivi della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi. La regola vale anche per le signature e ava#;
Ripetere lo stesso thread(discussione)su più forum;
Inviare messaggi pubblicitari, catene di Sant'Antonio o comunicazioni (eventi, manifestazioni, annunci ecc.) che non siano state sollecitate in modo esplicito, il forum non è una bacheca;
Richiedere testi, link, informazioni o altro, senza discutere l'argomento proposto;
Pubblicare messaggi di spam da parte di visitatori e utenti. Sono severamente vietati link a siti esterni (inclusi i link di forum non presenti sui circuiti ForumCommunity, ForumFree e BlogFree) (Ban Immediato)
Pubblicare link, immagini o allegati non attinenti alla discussione;
Pubblicare e/o richiedere link a siti contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.
Lo stile di scrittura deve essere normale, minuscolo e con colore standard e senza usare il Maiuscolo (corrisponde a gridare), solo lo Staff può per gli annunci importanti che si scrivono con vari colori (ad esempio L'aggiornamento del topic - Comunicazioni - Richiami ecc.).
Utilizzare doppi account all'interno del forum è vietato, se un membro dello staff viene a conoscenza di una situazione simile eliminerà uno dei due account.
Dispute personali tra utenti:
Non è ammesso rendere pubbliche le conversazioni private. Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti e non sono consentiti thread rivolti ad un solo utente. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente cancellata o chiusa.
In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato dal forum..